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Politica della Qualità

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La Direzione della azienda si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il Cliente.

In particolare la soddisfazione del Cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e aggiornamento sui temi correlati ai servizi offerti.

La soddisfazione del Cliente viene perseguita, inoltre, offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il Cliente assume il ruolo centrale nella attività della Azienda e, di conseguenza, per il suo affermarsi sul mercato. Diviene perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e creare una elevata customer satisfaction.

I nostri obiettivi sono:

  1. 1. Il miglioramento dell'immagine e della reputazione sul mercato con conseguente incremento del numero dei Clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale e ingresso in nuove aree del mercato

  2. 2. La soddisfazione delle parti interessate (Clienti, Utenti, Dipendenti, Fornitori, ecc..) e conseguente raggiungimento degli obiettivi di budget, maggiore occupazione, migliore assetto finanziario con eventuali benefici economici per i Dipendenti, un clima di assoluta tranquillità e collaborazione, migliori rapporti con i Fornitori

  3. 3. Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti

  4. 4. La cura della comunicazione verso il Cliente

  5. 5. L'assistenza al Cliente

  6. 6. L'adozione delle moderne tecniche di supporto alla clientela, attraverso costante attività di informazione ed aggiornamento

  7. 7. Il rispetto dell'ambiente e della normativa ambientale vigente

  8. 8. Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

Il raggiungimento dei primi 5 obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la rilevazione della "customer satisfaction" dei Clienti e l'analisi dei reclami.

Il raggiungimento complessivo degli obiettivi consentirà alla Azienda di essere una impresa focalizzata sui propri Clienti.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il Personale Dipendente.

Per ulteriori informazioni: quality@worldcargo.it



Questionario

Al fine di migliorare sempre di più i nostri servizi, vi chiediamo cortesemente di compilare il questionario di customer satisfaction. Grazie per la collaborazione!

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